Tra eventi, manifestazioni e visite guidate… a Lucca si riparte alla grande!

Tra eventi, manifestazioni e visite guidate… a Lucca si riparte alla grande! 

Per la 29esima edizione delle Giornate del Fai, che si svolgeranno il 15 e 16 Maggio, nella provincia di Lucca si terranno due eventi d’eccezione con la possibilità di riscoprire luoghi poco, come un trekking urbano alla scoperta del piccolo borgo di Castiglione di Garfagnana o, esclusivamente sabato 15, si potrà visitare l’azienda di illuminotecnica Martinelli Luce. (i posti disponibili sono limitati e la prenotazione obbligatoria sul sito del Fai.)

Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e alla Cooperativa Idea, ogni domenica a partire dal 16 Maggio sarà possibile visitare il complesso conventuale di San Francesco. Il tour è guidato e gratuito e può essere prenotato scrivendo una mail a didatticaterzomillennio@gmail.com o chiamando il 342.1466451.

A Lucca torna anche il Festival della Risata con Nino Frassica come ospite di eccezione, che oltre a parlare di comicità, presenterà il suo nuovo libro. L’evento si terrà dal 21 al 23 maggio all’auditorium San Romano. Gli eventi saranno tutti gratuiti e su prenotazione scrivendo a info@eventsandexecutive.com o telefonano a 347.4433915.

Un calendario ricco di eventi di musica, teatro e cultura. Così il Real Collegio di Lucca riapre a giugno con le iniziative dei Chiostri d’estate. 

E anche in Garfagnana non mancheranno gli appuntamenti, in questo caso musicali. Sono infatti stati annunciati i primi grandi nomi del festival Sotto le stelle 2021: Niccolò Fabi, Giovanni Allevi, Francesca Michielin e Quinteto Astor Piazzolla sono i primi nomi dell’edizione 2021, dal 30 luglio al 21 agosto nella cinquecentesca Fortezza di Mont’Alfonso.